Termini e condizioni

Benvenuta, in questa pagina troverai tutte le informazioni riguardanti le nostre condizioni di vendita riportate in modo chiaro e trasparente.

Procedura di acquisto

Acquistare su indossaunastoria.it è facile e intuitivo grazie al nostro sito web progettato per garantirti una navigazione semplice e fluida.

Acquistando sul nostro sito dichiari di accettare i Termini/condizioni di vendita presenti in questa pagina e dai il tuo esplicito consenso alla gestione dei tuoi dati personali secondo quanto indicato nell’Informativa Privacy (qui link).

Procedura di acquisto tramite WhatsApp

Agli utenti offriamo inoltre la possibilità di effettuare ordini tramite WhatsApp al numero +39 351 6804659.

Quando si effettua un acquisto via WhatsApp, l’utente dovrà fornire tutti i dati necessari per consentirci di processare l’ordine: nome, cognome, C.F., e-mail, indirizzo di spedizione, dettagli del prodotto e quantità desiderata.

Conferma dell’ordine: Una volta ricevuto l’ordine via WhatsApp, invieremo una conferma scritta alla cliente. L’ordine verrà considerato accettato solo dopo aver ricevuto tale conferma da parte nostra.

Sicurezza: Si sconsiglia di inviare dettagli sensibili o informazioni finanziarie attraverso WhatsApp.

Pagamento: I dettagli relativi alle modalità di pagamento saranno comunicati alla cliente al momento della conferma dell’ordine. L’ordine verrà preso in carico da lunedì a venerdì e solo dopo aver ricevuto il pagamento avvenuto tramite bonifico bancario, carta di credito/debito o Pay Pal.

Annullamenti e modifiche: Se si desidera apportare modifiche all’ordine effettuato tramite WhatsApp devono essere comunicate entro 1h dalla conferma dell’ordine. Dopo tale periodo, non garantiamo la possibilità di annullare o modificare l’ordine.

Comunicazione: Utilizzando la funzione di ordine via WhatsApp, la cliente accetta che la maggior parte delle comunicazioni relative all’ordine, comprese conferme, aggiornamenti e notifiche sulla spedizione, avverranno tramite WhatsApp.

Se scegli di acquistare tramite WhatsApp dichiari di accettare i Termini/condizioni di vendita presenti in questa pagina e dai il tuo esplicito consenso alla gestione dei tuoi dati personali secondo quanto indicato nell’Informativa Privacy (qui link).

Modalità di pagamento

Pagare sul nostro sito è sicuro.

Accettiamo:

  • Carte di Credito o debito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario (importante: evaderemo il tuo ordine solo quando riceveremo il tuo bonifico sul nostro conto corrente)

Ti offriamo inoltre la possibilità di pagare anche a rate con Pay Pal.

Elaborazione ordini

Prendiamo in carico gli ordini ogni mattina, da lunedì a venerdì.

Se effettui un ordine entro le 11:00, verrà elaborato e spedito il giorno stesso.

Gli ordini effettuati dopo le 11:00, sabato, domenica o in qualsiasi altro giorno festivo saranno processati il giorno lavorativo successivo.

Informazioni sulla spedizione

Effettuiamo spedizioni in tutta Italia, comprese Sardegna, Sicilia e isole minori.

Collaboriamo con corriere GLS, sinonimo di efficienza e rapidità.

Non consegniamo il sabato e durante i giorni festivi.

Tempi di consegna

Il nostro corriere spedisce in 24/48h in tutta Italia.

In regioni come Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle isole minori, potrebbe volerci un giorno lavorativo in più.

Effettuiamo consegne a domicilio solo nel comune di Sesto Calende 21018 (VA) il giorno stesso o il primo giorno lavorativo utile se l’ordine avviene in un giorno festivo.

In Francia, Germania, Spagna, Isole Baleari e Portogallo assicuriamo la consegna in 48/96h.

ATTENZIONE: Possono tuttavia verificarsi dei ritardi imputabili al corriere o per forza maggiore; in questi casi non siamo ritenuti responsabili se la merce non arriverà a destinazione nei normali tempi previsti.

Sarà ugualmente possibile contattarci via e-mail a ordini@indossaunastoria.it per ricevere informazioni sullo stato della spedizione o consultare il proprio link di tracking.

Costi di spedizione

La spedizione in Italia è gratuita per gli ordini superiori a 70,00 €.

Il costo di spedizione per gli ordini inferiori a 70,00 € è pari a 6,00 €.

Costi di spedizione – Isole minori, Livigno, Campione d’Italia, Venezia e Laguna di Venezia

La spedizione gratuita non è prevista in località come:

  • Tutte le isole minori
  • Livigno (Zona franca)
  • Campione d’Italia (Zona franca)
  • Venezia
  • Laguna di Venezia

Consulta di seguito i costi di spedizione per queste zone:

  • Isole minori: 36,00 € (iva inclusa)
  • Livigno [Zona Franca]: 75,00 € (iva inclusa), comprese spese doganali
  • Campione d’Italia [Zona Franca]: 79,00 € (iva inclusa), comprese spese doganali
  • Venezia e Laguna di Venezia: 32,00 € (iva inclusa)

Spedizioni internazionali

Al momento, il nostro sito è abilitato per effettuare spedizioni solo in:

  • Francia
  • Germania
  • Spagna (comprese isole Baleari)
  • Portogallo

Se desideri effettuare un acquisto con spedizione al di fuori di questi stati, contattaci via e-mail a ordini@indossaunastoria.it e indicaci il prodotto che desideri acquistare.

Sarà nostra premura informarti personalmente sui costi e i tempi di consegna che variano a seconda del paese di destinazione.

Consulta di seguito i costi di spedizione:

  • Francia: da 17,40 € a 19,00 €
  • Germania: da 12,00 € a 14,00 €
  • Spagna (Penisola): da 20,00 € a 21,50 €
  • Isole Baleari: da 56,70 € a 64,70 €
  • Portogallo: da 22,40 € a 25,00 €

Il costo di spedizione varia in base al peso e al volume della scatola.

Perdita del pacco o danni al contenuto

La possibilità di perdere un pacco è remota ma non del tutto impossibile.

Se non sei sicura, ti consigliamo di assicurare la spedizione durante la fase di Checkout per un valore di 5,00 €.

Assicurando la tua spedizione, in caso di perdita o danni al contenuto, ti rimborseremo l’intero importo speso.

In caso contrario, se decidi di non assicurare il pacco, l’Articolo 1696 del Codice Civile Italiano prevede che il risarcimento dovuto dal vettore in caso di perdita o avaria della merce trasportata in ambito nazionale non può essere superiore a 1,00 € al Kg di peso lordo della merce stessa.

Ad ogni modo, se ti viene consegnato un pacco danneggiato, assicurati di accettarlo con riserva.

Anche se cerchiamo di imballare ogni pacco con la massima cura per prevenire urti e danni, non possiamo essere ritenuti responsabili dei danni avvenuti durante il trasporto.

Assicurazione

In fase di Checkout potrai decidere se assicurare la tua spedizione a un costo di 5,00 €.

Questo ti garantirà, in caso di perdita del pacco o danni al contenuto, il rimborso dell’intero importo speso.

Mancata consegna e giacenze

In caso di mancata consegna, potrai programmare un nuovo tentativo attraverso il link ricevuto via e-mail da GLS.

Nel caso in cui anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, il pacco verrà conservato in giacenza presso il magazzino del corriere e potrebbe essere addebitato un costo aggiuntivo.

Ti consigliamo di controllare regolarmente lo stato di tracciamento del tuo ordine per garantire una corretta consegna ed evitare spiacevoli disguidi.

Se riscontri problemi con la consegna, ti invitiamo a contattarci via e-mail a ordini@indossaunastoria.it.

Variazione dei prodotti artigianali

I prodotti offerti sul nostro sito web sono realizzati a mano e possono essere soggetti a leggere differenze rispetto alle immagini.

Tali differenze possono includere, ma non sono limitate a, lievi variazioni di colore, dimensione e finitura.

Tuttavia, ci impegniamo a garantire che ogni prodotto sia realizzato con la massima cura e attenzione ai dettagli. Inoltre, prima di spedire un ordine, eseguiamo un rigoroso controllo di qualità per assicurarci che tutti gli articoli siano conformi agli standard di vendita.

In caso di eventuali difetti o imperfezioni gravi non conformi alla descrizione del prodotto, contatta il nostro Customer Care su reso@indossaunastoria.it entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto per avviare la procedura di reso e richiedere il rimborso.

Tutti i prodotti artigianali venduti sul nostro sito web possono essere soggetti a tali variazioni e non possono essere considerati difetti.

Ci impegniamo a mantenere e se necessario, aggiornare periodicamente, le immagini delle schede prodotto in modo che non sia percepita nessuna sensibile differenza.

Politica sui resi

Hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per rendere il tuo ordine e chiedere il rimborso.

Se il prodotto presenta difetti gravi, la spedizione è a nostro carico e provvederemo a inviare un corriere per il ritiro.

Se invece vuoi effettuare il reso perché hai cambiato idea o hai acquistato la taglia sbagliata per errore, le spese di spedizione sono a tuo carico.

Per rispedire il pacco puoi affidarti al servizio di Poste o al tuo corriere di fiducia.

Condizioni di restituzione

Una volta ricevuto il reso, prima di procedere al rimborso, ci riserviamo di controllare l’integrità della merce.

Accettiamo solo resi accuratamente imballati e nella loro confezione originale, compresi di cartellino, dust bag e copia del dipinto.

Se decidi di restituire un prodotto usato e/o non conforme, il rimborso sarà solo parziale.

Ci teniamo a precisare che si tratta di prodotti che verranno rimessi in vendita, quindi è nostro dovere assicurare che siano in perfette condizioni e conformi agli standard richiesti per essere rivenduti.

Procedura di restituzione

Puoi avviare la procedura di reso entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco cliccando qui oppure scrivi un’e-mail a reso@indossaunastoria.it e specifica:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Telefono (non obbligatorio)
  • Indirizzo (Via, n. civico, cap)
  • N. ordine
  • Articolo/i che vuoi rendere
  • Data in cui l’hai ricevuto (gg/mm/aaaa)
  • Motivazione del reso

L’indirizzo di spedizione da utilizzare per il reso è Via Rubens, 20 Sesto Calende 21018 (VA). Destinatario: Martina Dell’Orto.

La spedizione del reso deve essere effettuata senza indebiti ritardi, entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la decisione di recedere.

Dopo aver ricevuto il pacco contenente il prodotto reso, verificheremo l’integrità della merce restituita.

Solo successivamente procederemo al rimborso.

Rimborso

Una volta ricevuto il tuo reso ci accertiamo che sia stato accuratamente imballato e nella sua confezione originale, compreso di cartellino, dust bag e copia del dipinto.

Se conforme, ti invieremo un’e-mail di conferma.

Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato sul sito di indossaunastoria.it.

Se hai pagato con carta, dovrai attendere 5-7 giorni prima che sia visibile sul tuo estratto conto bancario.

Il rimborso verrà emesso entro 14 giorni dal momento in cui riceviamo la tua richiesta di recesso, conformemente all’articolo 56 del Codice del Consumo.

Tuttavia, in due circostanze il rimborso potrebbe essere ritardato oltre i 14 giorni:

  • finché non ci dimostri di aver rispedito l’articolo da rendere;
  • fino a quando il bene reso non viene consegnato nel nostro magazzino.

Diminuzione di valore del bene o rimborso parziale

Il prodotto reso dovrà necessariamente essere rispedito indietro imballato nella sua confezione originaria e completo di tutte le sue parti: documentazione inviata, cartellino, dust bag e copia del dipinto.

Se decidi di restituire un prodotto usato e/o non conforme, non potremo provvedere alla restituzione dell’importo totale versato e riceverai solo un rimborso parziale.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è fondamentale che il prodotto reso sia integro; se invece risultasse danneggiato o manomesso, sarà soggetto a una diminuzione del valore e il rimborso effettuato sarà di importo minore rispetto a quello che hai pagato per l’acquisto.

Ti consigliamo quindi di maneggiare l’articolo con cura e di non effettuare alcuna manipolazione che possa comprometterne l’integrità.

Ci teniamo a precisare che si tratta di prodotti che verranno rimessi in vendita, quindi è nostro dovere assicurare che siano in perfette condizioni e conformi agli standard richiesti per essere rivenduti.

Restituzione ordini su misura

Non accettiamo resi per copricapi realizzati su misura. Questa politica si applica specificamente ai cappelli creati su richiesta, come quelli modello pescatore con taglie personalizzate non disponibili a magazzino.

Ti consigliamo di prestare la massima attenzione e di misurare correttamente la circonferenza della tua testa prima di procedere con l’ordine.

In caso di difetti di produzione o errori gravi attribuibili a noi, ti preghiamo di contattare il nostro Customer Care a reso@indossaunastoria.it entro 14 giorni dalla ricezione dell’articolo e ti forniremo le istruzioni necessarie per risolvere il problema, che potrebbe includere la sostituzione o la riparazione del prodotto difettoso, con spedizione a nostro carico.

Rimborso di ordini regalo

Il rimborso per gli ordini regalo segue la stessa procedura degli altri resi, tuttavia è necessario seguire alcune indicazioni supplementari.

Innanzitutto, il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto dell’ordine regalo.

Se il regalo è stato acquistato da qualcun altro e consegnato al tuo domicilio, è necessario contattare il nostro Customer Care a reso@indossaunastoria.it e fornire i dettagli dell’ordine regalo, compreso il nome dell’acquirente.

In questo caso, il rimborso verrà effettuato all’acquirente invece che al destinatario del regalo.

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e sarà subordinato alla verifica dell’integrità del prodotto reso.

Codici Coupon

Sul sito di indossaunastoria.it potrebbero essere disponibili dei codici coupon che, una volta applicati al momento dell’acquisto, permettono di usufruire di una riduzione sul prezzo totale degli articoli scelti.

Validità: I codici coupon sono validi solo per il periodo specificato nel momento in cui vengono forniti, fatta eccezione per il coupon da 5 € ricevuto a seguito dell’iscrizione alla nostra newsletter, che non presenta una data di scadenza.

Utilizzo: Un codice coupon può essere utilizzato solo una volta per utente a meno che non venga specificato diversamente. Non sono cumulabili con altre offerte o promozioni, a meno che non sia espressamente indicato.

Restrizioni: Alcuni codici coupon possono avere delle restrizioni, come un importo minimo d’acquisto o l’applicabilità solo a determinate categorie di prodotti. Queste restrizioni saranno chiaramente indicate nel momento in cui il codice viene fornito.

Annullamento: Ci riserviamo il diritto di annullare o rifiutare l’uso di un codice coupon in caso di sospetta frode, abuso o violazione dei presenti Termini e condizioni.

Buoni regalo

Modalità di acquisto: I buoni regalo sono disponibili in formato digitale stampabile (pdf) sul sito indossaunastoria.it.

Non si effettua l’invio cartaceo del buono.

Gli importi selezionabili variano da un minimo di 50,00 € fino a un massimo di 250,00 €.

Una volta acquistato, verrà inviato via e-mail entro poche ore dall’ordine.

I tempi di ricezione posso variare fino a max. 48h nel momento in cui il pagamento venga effettuato nel week end o durante i giorni festivi.

Ogni codice coupon viene generato e inviato manualmente dal nostro Customer Care attivo da lun a ven 9:00 – 18:00. Se si effettua l’ordine del buono dopo le 18:00, verrà inviato il giorno lavorativo successivo.

Condizioni di utilizzo: I buoni regalo possono essere utilizzati sul nostro Shop Online o durante i Market organizzati da “Indossa una storia”.

Il codice coupon, da inserire in fase di Checkout, è applicabile a tutti gli articoli, inclusi quelli scontati o in promozione.

Spese di spedizione: nel caso in cui il totale di un ordine pagato con il buono regalo fosse inferiore a 70,00 €, verrà applicata una tariffa di spedizione pari a 6,00 €. Questa spesa non è coperta dal credito e dovrà necessariamente essere pagata separatamente al momento del Checkout.

Validità e scadenza: I buoni regalo non hanno una data di scadenza. Il codice coupon si attiva nel momento in cui viene generato e può essere usufruito da un solo utente, identificato tramite indirizzo e-mail.

Il valore del buono può essere distribuito su più ordini fino all’esaurimento del credito.

Politica di reso: non si effettuano rimborsi di buoni regalo inutilizzati.

Qualora invece fosse necessario restituire un prodotto acquistato utilizzando il credito presente sul buono, il reso verrà gestito conformemente alle politiche di recesso descritte nei presenti Termini e Condizioni. Dopodiché, sarà rilasciato via e-mail un nuovo codice coupon per un valore equivalente a quello del prodotto restituito, anch’esso senza scadenza.

Politica di smarrimento: In caso di smarrimento del buono regalo, non è possibile procedere con la sostituzione o il rimborso.

Garanzia legale di conformità

La garanzia legale di conformità è un tuo diritto e non può essere escluso o limitato. La garanzia si applica indipendentemente dall’esistenza di una garanzia commerciale aggiuntiva.

Tutti i prodotti che acquisti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

Questa garanzia ti garantisce che il prodotto acquistato è conforme al contratto di vendita e privo di difetti che lo rendono inutilizzabile o ne limitano significativamente l’uso previsto.

Se il prodotto dovesse presentare difetti gravi o non fosse conforme alle aspettative, puoi contattarci entro e non oltre 2 anni dalla data di acquisto e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, senza alcun costo aggiuntivo, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o abbia costi sproporzionati.

In caso di impossibilità di riparazione o sostituzione del prodotto, hai diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, come previsto dall’articolo 135 bis, comma 4, del Codice del Consumo.

Si precisa che il consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

Per poter beneficiare della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo, dovrai comunicarci via e-mail a ordini@indossaunastoria.it la denuncia del difetto di conformità, documentata da foto e video, indicando con precisione i difetti e i vizi riscontrati.

Si precisa che la garanzia legale di conformità non si applica a eventuali vizi o danneggiamenti causati da fatti accidentali, cattiva manutenzione o di tua responsabilità per l’uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso.

Inoltre, la garanzia non copre i danni causati dall’usura normale dei prodotti.

Pertanto, è importante utilizzare i prodotti acquistati in modo corretto e in linea con la destinazione d’uso da noi indicata.

Ti invitiamo a contattarci se riscontri problemi con il prodotto acquistato.

Il nostro servizio clienti è a tua disposizione da lunedì a venerdì 9:00 – 18:00 per rispondere ad ogni tua domanda.

Limitazioni ed esclusioni di responsabilità

  1. Utilizzo improprio dei prodotti acquistati: il venditore non è responsabile per eventuali danni o problemi derivanti dall’uso improprio dei prodotti acquistati dalla cliente.
  2. Modifiche apportate ai prodotti dalla cliente: il venditore non è responsabile per eventuali danni derivanti da modifiche apportate ai prodotti acquistati dalla cliente.
  3. Limiti di responsabilità: il venditore limita la propria responsabilità per i reclami dovuti a difetti di conformità e non causati dalla normale usura del prodotto.
    In particolare, il limite di tempo massimo per la presentazione di tali reclami è di due anni dalla data di acquisto dell’articolo.
  4. Esclusioni di responsabilità: il venditore non sarà responsabile per eventuali danni o problemi derivanti da:
    – utilizzo improprio dei prodotti acquistati;
    – modifiche apportate ai prodotti acquistati dalla cliente;
    – danni indiretti o consequenziali causati dall’uso dei prodotti venduti.
  5. Responsabilità del venditore: il venditore è sempre responsabile per eventuali difetti di conformità dei prodotti venduti, in conformità con la normativa prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.
  6. Modifiche alle limitazioni ed esclusioni di responsabilità: Il venditore si riserva il diritto di apportare modifiche alle limitazioni ed esclusioni di responsabilità in qualsiasi momento.

Informativa Privacy e gestione dati

Nella sezione dedicata all’Informativa Privacy (qui link), forniamo informazioni chiare e complete sulla raccolta, l’utilizzo, la protezione e la conservazione dei tuoi dati personali, in conformità alle normative Europee del GDPR.

In relazione alle restituzioni e ai rimborsi, i tuoi dati personali (Nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono) verranno utilizzati per elaborare la richiesta di reso, senza essere condivisi con nessun altro di fuori di “Indossa una storia”.

Acquistando sul sito indossaunastoria.it accetti i nostri Termini/condizioni di vendita (qui link) e dai il tuo esplicito consenso alla gestione dei tuoi dati personali secondo quanto indicato nell’Informativa Privacy (qui link).

Hai il diritto di richiedere l’accesso ai tuoi dati personali, la correzione e la cancellazioni degli stessi.

Proprietà intellettuale

“Indossa una storia” offre prodotti che sono di proprietà esclusiva del venditore o di terzi legittimi. La violazione dei diritti di proprietà intellettuale, come marchi, brevetti o copyright, è proibita e sarà perseguita legalmente.

La cliente non ha alcun diritto di proprietà intellettuale sui prodotti venduti.

L’uso improprio dei prodotti o di qualsiasi parte di essi senza il consenso esplicito del venditore o dei legittimi proprietari dei diritti di proprietà intellettuale è vietato.

In caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuale, il venditore richiederà alla cliente di smettere immediatamente di utilizzare il prodotto in questione.

Il venditore si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per proteggere i propri diritti di proprietà intellettuale e addebitare eventuali danni o sanzioni al cliente responsabile della violazione.

Diritto di autore e vendita di Biglietti di auguri

Acquistando un cappello sul sito di “Indossa una storia”, la cliente viene omaggiata con una copia di un dipinto.

L’originale di ciascun dipinto verrà conservato con cura da Martina Dell’Orto, venditore di “Indossa una storia”, detentore dei diritti d’autore.

La copia del dipinto (di seguito denominato “Il Dipinto”) è protetto e tutelato dal diritto d’autore.

La cliente accetta di utilizzare “Il Dipinto” solo per uso personale e non a scopo di lucro. Qualsiasi riproduzione, distribuzione, vendita o utilizzo commerciale di “Il Dipinto” è vietata e potrebbe costituire una violazione del diritto d’autore.

La cliente accetta inoltre di non alterare, modificare o rimuovere alcuna parte di “Il Dipinto” o qualsiasi riferimento al diritto d’autore.

Il venditore, detentore dei diritti d’autore, si riserva il diritto di perseguire penalmente qualsiasi violazione dei suoi diritti d’autore, compresa la riproduzione non autorizzata e la vendita di copie non originali di “Il Dipinto”.

In aggiunta ai termini specificati per “Il Dipinto”, questo accordo si estende alla protezione dei diritti d’autore relativi ai biglietti di auguri fatti a mano (di seguito denominati “I Biglietti”), venduti tramite il sito di “Indossa una storia”.

Ciascun Biglietto è un’opera unica e originale, creata dal team creativo di “Indossa una storia”. Come tali, “I Biglietti”, sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono destinati all’uso personale dell’acquirente, inclusa la facoltà di regalarli a terzi.

Qualsiasi riproduzione, distribuzione, vendita o utilizzo commerciale di “I Biglietti” è vietata e potrebbe costituire una violazione del diritto d’autore.

L’acquirente accetta inoltre di non alterare, modificare o rimuovere alcuna parte di “I Biglietti” o qualsiasi riferimento al diritto d’autore.

Questa restrizione si applica non solo all’acquirente originale ma a qualsiasi terza parte a cui “I Biglietti” potrebbero essere regalati.

Martina Dell’Orto, in qualità di venditore di “Indossa una storia” e detentore dei diritti d’autore, si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro qualsiasi utilizzo non autorizzato di “I Biglietti”, inclusa la riproduzione e la vendita non autorizzate.

Risoluzione controversie

In caso di controversie civili riguardanti gli acquisti effettuati da privati per scopi non legati all’attività professionale, la competenza territoriale spetta al Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia, come previsto dall’Art.66 bis D.lgs. 206/2005.

Tuttavia, la cliente ha il diritto di rivolgersi all’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013.

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che consente di risolvere in via extragiudiziale qualsiasi controversia derivante dai contratti di vendita online stipulati con “Indossa una storia” di Martina Dell’Orto sul sito indossaunastoria.it.

Per accedere a tale piattaforma, clicca qui: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

Modifiche ai Termini e condizioni

Il venditore si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini e condizioni del sito web indossaunastoria.it in qualsiasi momento.

Le eventuali modifiche saranno efficaci non appena pubblicate sul sito web.

Il venditore si impegna a informare le proprie clienti di eventuali modifiche ai Termini e condizioni attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dalla cliente al momento dell’acquisto o tramite una notifica sul sito web.

In caso di disaccordo con le modifiche apportate ai Termini e condizioni, la cliente ha il diritto di cancellare il proprio account (o di richiederne la cancellazione) e di non utilizzare più il sito web.

La cliente accetta che l’utilizzo continuativo del sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai Termini e condizioni costituisce accettazione implicita delle stesse.

Ultimo aggiornamento – data: 12/06/2024

Contatti

Indossa una storia® è un marchio registrato di Martina Dell’Orto
Indirizzo: Via Rubens, 20 Sesto Calende 21018 (VA)
P.IVA: IT03696030125
N. REA: VA – 372173

Richiedi informazioni: info@indossaunastoria.it
Effettua un reso: reso@indossaunastoria.it
Per ordini e/o problemi con la spedizione: ordini@indossaunastoria.it
Telefono: +39 351 6804659
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