Spedizioni

Benvenuta, in questa pagina troverai tutte le informazioni sulla spedizione dei tuoi ordini.

Elaborazione ordini

Prendiamo in carico gli ordini ogni mattina, da lunedì a venerdì.

Se effettui un ordine entro mezzogiorno, verrà elaborato e spedito il giorno stesso.

Gli ordini effettuati sabato, domenica o in qualsiasi altro giorno festivo saranno processati il giorno lavorativo successivo.

Informazioni sulla spedizione

Effettuiamo spedizioni in tutta Italia, comprese Sardegna, Sicilia e isole minori.

Collaboriamo con corriere GLS, sinonimo di efficienza e rapidità.

Non consegniamo il sabato e durante i giorni festivi.

Tempi di consegna

Il nostro corriere spedisce in 24/48h in tutta Italia.

In regioni come Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle isole minori, potrebbe volerci un giorno lavorativo in più.

Effettuiamo consegne a domicilio solo nel comune di Sesto Calende 21018 (VA) il giorno stesso o il primo giorno lavorativo utile se l’ordine avviene in un giorno festivo.

Costi di spedizione

La spedizione in Italia è gratuita su tutti i prodotti.

Costi di spedizione – Isole minori, Livigno, Campione d’Italia, Venezia e Laguna di Venezia

La spedizione gratuita non è prevista in località come:

  • Tutte le isole minori
  • Livigno (Zona franca)
  • Campione d’Italia (Zona franca)
  • Venezia
  • Laguna di Venezia

Consulta di seguito i costi di spedizione per queste zone:

  • Isole minori: 36,00 € (iva inclusa)
  • Livigno [Zona Franca]: 75,00 € (iva inclusa), comprese spese doganali
  • Campione d’Italia [Zona Franca]: 79,00 € (iva inclusa), comprese spese doganali
  • Venezia e Laguna di Venezia: 32,00 € (iva inclusa)

Spedizioni internazionali

Il nostro sito non è ancora abilitato per effettuare ordini con spedizioni internazionali ma ci stiamo lavorando.

Se desideri effettuare un acquisto con spedizione al di fuori dell’Italia, contattaci via e-mail a ordini@indossaunastoria.it e indicaci il prodotto che desideri acquistare.

Sarà nostra premura informarti personalmente sui costi e i tempi di consegna che variano a seconda del paese di destinazione.

Tracking degli ordini

Non appena la spedizione verrà presa in carico dal nostro corriere, riceverai un’e-mail da parte di GLS in cui verrai informata quando il tuo pacco è in consegna e il numero di tracking per tracciare lo stato della tua spedizione.

Potrai inoltre decidere in autonomia se:

  • modificare la data e l’orario previsto per la consegna;
  • far consegnare il pacco in un punto di ritiro GLS;
  • inserire un nuovo indirizzo di consegna;
  • indicare un luogo sicuro alternativo per la consegna;
  • autorizzare un’altra persona a ritirare il tuo pacco.

Politica di reso

Consulta la sezione dedicata ai resi e rimborsi qui.

Perdita del pacco o danni al contenuto

La possibilità di perdere un pacco è remota ma non del tutto impossibile.

Se non sei sicura, ti consigliamo di assicurare la spedizione durante la fase di Checkout per un valore di 5,00 €.

Assicurando la tua spedizione, in caso di perdita o danni al contenuto, ti rimborseremo l’intero importo speso.

In caso contrario, se decidi di non assicurare il pacco, l’Articolo 1696 del Codice Civile Italiano prevede che il risarcimento dovuto dal vettore in caso di perdita o avaria della merce trasportata in ambito nazionale non può essere superiore a 1,00 € al Kg di peso lordo della merce stessa.

Ad ogni modo, se ti viene consegnato un pacco danneggiato, assicurati di accettarlo con riserva.

Anche se cerchiamo di imballare ogni pacco con la massima cura per prevenire urti e danni, non possiamo essere ritenuti responsabili dei danni avvenuti durante il trasporto.

Assicurazione

In fase di Checkout potrai decidere se assicurare la tua spedizione a un costo di 5,00 €.

Questo ti garantirà, in caso di perdita del pacco o danni al contenuto, il rimborso dell’intero importo speso.

Mancata consegna e giacenze

In caso di mancata consegna, potrai programmare un nuovo tentativo attraverso il link ricevuto via e-mail da GLS.

Nel caso in cui anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, il pacco verrà conservato in giacenza presso il magazzino del corriere e potrebbe essere addebitato un costo aggiuntivo.

Ti consigliamo di controllare regolarmente lo stato di tracciamento del tuo ordine per garantire una corretta consegna ed evitare spiacevoli disguidi.

Se riscontri problemi con la consegna, ti invitiamo a contattarci via e-mail a ordini@indossaunastoria.it.

Garanzia

Tutti i prodotti che acquisti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

Questa garanzia ti garantisce che il prodotto acquistato è conforme al contratto di vendita e privo di difetti che lo rendono inutilizzabile o ne limitano significativamente l’uso previsto.

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In caso di impossibilità di riparazione o sostituzione del prodotto, hai diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, come previsto dall’articolo 135 bis, comma 4, del Codice del Consumo.

Si precisa che il consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

Per poter beneficiare della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo, dovrai comunicarci via e-mail a ordini@indossaunastoria.it la denuncia del difetto di conformità, documentata da foto e video, indicando con precisione i difetti e i vizi riscontrati.

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