Risoluzione delle controversie

Ti informiamo che il nostro Customer Care è a tua disposizione per risolvere qualsiasi problema tu possa riscontrare con l’acquisto dei nostri prodotti.

Nel caso in cui dovessi aprire una controversia con noi, ti preghiamo di contattarci tempestivamente per risolvere il problema nel modo più efficiente possibile.

Di seguito ti forniamo alcune informazioni importanti sul processo di risoluzione delle controversie:

  • puoi contattarci tramite il nostro indirizzo e-mail info@indossaunastoria.it o chiamando il numero +39 351 6804659;
  • ti invitiamo a leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni di vendita (qui link) prima di acquistare sul nostro sito, dove vengono descritte chiaramente le politiche di restituzione, di rimborso e di garanzia.

Protezione dei dati

Nella sezione dedicata all’Informativa Privacy (qui link), forniamo informazioni chiare e complete sulla raccolta, l’utilizzo, la protezione e la conservazione dei tuoi dati personali, in conformità alle normative Europee del GDPR.

In relazione alle restituzioni e ai rimborsi, i tuoi dati personali (Nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono) verranno utilizzati per elaborare la richiesta di reso, senza essere condivisi con nessun altro di fuori di “Indossa una storia”.

Se decidi di acquistare sul sito indossaunastoria.it accetti i nostri Termini e condizioni di vendita (qui link) e dai il tuo esplicito consenso alla gestione dei tuoi dati personali secondo quanto indicato nell’Informativa Privacy (qui link).

Hai il diritto di richiedere l’accesso ai tuoi dati personali, la correzione e la cancellazioni degli stessi.

Risoluzione delle controversie alternative

Nel caso in cui volessi aprire una controversia civile riguardante un tuo acquisto per scopi non legati all’attività professionale, ti informiamo che la competenza territoriale spetta al Giudice del luogo di tua residenza o domicilio, se situati in Italia, come previsto dall’Art.66 bis D.lgs. 206/2005.

Tuttavia, vogliamo che tu sappia che hai il diritto di rivolgerti all‘Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013.

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che ti permette di risolvere in modo extragiudiziale qualsiasi controversia derivante da un contratto di vendita online stipulato con “Indossa una storia” di Martina Dell’Orto sul sito indossaunastoria.it.

Per accedere a tale piattaforma, clicca qui: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi subito 5 € di sconto sul tuo primo ordine


    Inviaci un messaggio
    Contatta il nostro Customer Care
    Assistenza clienti WhatsApp
    Il nostro Customer Care è attivo da lunedì a venerdì 9:00 – 18:00.

    Non esitare a scriverci per qualsiasi informazione o anche solo per un consiglio.

    Lingue: 🇮🇹 🇪🇸 🇬🇧

    📲 Risponde Martina.