Resi e rimborsi

Benvenuta, in questa pagina troverai tutte le informazioni necessarie per rendere un articolo e richiedere il rimborso.

Politica sui resi

Hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per rendere il tuo ordine e chiedere il rimborso.

Se il prodotto presenta difetti gravi, la spedizione è a nostro carico e provvederemo a inviare un corriere per il ritiro.

Se invece vuoi effettuare il reso perché hai cambiato idea o hai acquistato la taglia sbagliata per errore, le spese di spedizione sono a tuo carico.

Per rispedire il pacco puoi affidarti al servizio di Poste o al tuo corriere di fiducia.

Condizioni di restituzione

Una volta ricevuto il reso, prima di procedere al rimborso, ci riserviamo di controllare l’integrità della merce.

Accettiamo solo resi accuratamente imballati e nella loro confezione originale, compresi di cartellino, dust bag e copia del dipinto.

Se decidi di restituire un prodotto usato e/o non conforme, il rimborso sarà solo parziale.

Ci teniamo a precisare che si tratta di prodotti che verranno rimessi in vendita, quindi è nostro dovere assicurare che siano in perfette condizioni e conformi agli standard richiesti per essere rivenduti.

Procedura di restituzione

Puoi avviare la procedura di reso entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco cliccando qui oppure scrivi un’e-mail a reso@indossaunastoria.it e specifica:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Telefono (non obbligatorio)
  • Indirizzo (Via, n. civico, cap)
  • N. ordine
  • Articolo/i che vuoi rendere
  • Data in cui l’hai ricevuto (gg/mm/aaaa)
  • Motivazione del reso

L’indirizzo di spedizione da utilizzare per il reso è Via Rubens, 20 Sesto Calende 21018 (VA). Destinatario: Martina Dell’Orto.

La spedizione del reso deve essere effettuata senza indebiti ritardi, entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la decisione di recedere.

Dopo aver ricevuto il pacco contenente il prodotto reso, verificheremo l’integrità della merce restituita.

Solo successivamente procederemo al rimborso.

Rimborso

Una volta ricevuto il tuo reso ci accertiamo che sia stato accuratamente imballato e nella sua confezione originale, compreso di cartellino, dust bag e copia del dipinto.

Se conforme, ti invieremo un’e-mail di conferma.

Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato sul sito di indossaunastoria.it.

Se hai pagato con carta, dovrai attendere 5-7 giorni prima che sia visibile sul tuo estratto conto bancario.

Il rimborso verrà emesso entro 14 giorni dal momento in cui riceviamo la tua richiesta di recesso, conformemente all’articolo 56 del Codice del Consumo.

Tuttavia, in due circostanze il rimborso potrebbe essere ritardato oltre i 14 giorni:

  • finché non ci dimostri di aver rispedito l’articolo da rendere;
  • fino a quando il bene reso non viene consegnato nel nostro magazzino.

Diminuzione di valore del bene o rimborso parziale

Il prodotto reso dovrà necessariamente essere rispedito indietro imballato nella sua confezione originaria e completo di tutte le sue parti: documentazione inviata, cartellino, dust bag e copia del dipinto.

Se decidi di restituire un prodotto usato e/o non conforme, non potremo provvedere alla restituzione dell’importo totale versato e riceverai solo un rimborso parziale.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è fondamentale che il prodotto reso sia integro; se invece risultasse danneggiato o manomesso, sarà soggetto a una diminuzione del valore e il rimborso effettuato sarà di importo minore rispetto a quello che hai pagato per l’acquisto.

Ti consigliamo quindi di maneggiare l’articolo con cura e di non effettuare alcuna manipolazione che possa comprometterne l’integrità.

Ci teniamo a precisare che si tratta di prodotti che verranno rimessi in vendita, quindi è nostro dovere assicurare che siano in perfette condizioni e conformi agli standard richiesti per essere rivenduti.

Rimborso di ordini regalo

Il rimborso per gli ordini regalo segue la stessa procedura degli altri resi, tuttavia è necessario seguire alcune indicazioni supplementari.

Innanzitutto, il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto dell’ordine regalo.

Se il regalo è stato acquistato da qualcun altro e consegnato al tuo domicilio, è necessario contattare il nostro Customer Care a reso@indossaunastoria.it e fornire i dettagli dell’ordine regalo, compreso il nome dell’acquirente.

In questo caso, il rimborso verrà effettuato all’acquirente invece che al destinatario del regalo.

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e sarà subordinato alla verifica dell’integrità del prodotto reso.

Cambio taglia

Non effettuiamo il cambio taglia.

Se desideri acquistare un’altra misura, dovrai prima rendere il tuo cappello, attendere il rimborso ed effettuare un nuovo ordine.

Assicurati di avviare la procedura di reso entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco.

Garanzia legale di conformità

La garanzia legale di conformità è un tuo diritto e non può essere escluso o limitato. La garanzia si applica indipendentemente dall’esistenza di una garanzia commerciale aggiuntiva.

Tutti i prodotti che acquisti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

Questa garanzia ti garantisce che il prodotto acquistato è conforme al contratto di vendita e privo di difetti che lo rendono inutilizzabile o ne limitano significativamente l’uso previsto.

Se il prodotto dovesse presentare difetti gravi o non fosse conforme alle aspettative, puoi contattarci entro e non oltre 2 anni dalla data di acquisto e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, senza alcun costo aggiuntivo, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o abbia costi sproporzionati.

In caso di impossibilità di riparazione o sostituzione del prodotto, hai diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, come previsto dall’articolo 135 bis, comma 4, del Codice del Consumo.

Si precisa che il consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

Per poter beneficiare della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo, dovrai comunicarci via e-mail a ordini@indossaunastoria.it la denuncia del difetto di conformità, documentata da foto e video, indicando con precisione i difetti e i vizi riscontrati.

Si precisa che la garanzia legale di conformità non si applica a eventuali vizi o danneggiamenti causati da fatti accidentali, cattiva manutenzione o di tua responsabilità per l’uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso.

Inoltre, la garanzia non copre i danni causati dall’usura normale dei prodotti.

Pertanto, è importante utilizzare i prodotti acquistati in modo corretto e in linea con la destinazione d’uso da noi indicata.

Ti invitiamo a contattarci se riscontri problemi con il prodotto acquistato.

Il nostro servizio clienti è a tua disposizione da lunedì a venerdì 9:00 – 18:00 per rispondere ad ogni tua domanda.

Limitazioni ed esclusioni di responsabilità

  1. Utilizzo improprio dei prodotti acquistati: il venditore non è responsabile per eventuali danni o problemi derivanti dall’uso improprio dei prodotti acquistati dalla cliente.
  2. Modifiche apportate ai prodotti dalla cliente: il venditore non è responsabile per eventuali danni derivanti da modifiche apportate ai prodotti acquistati dalla cliente.
  3. Limiti di responsabilità: il venditore limita la propria responsabilità per i reclami dovuti a difetti di conformità e non causati dalla normale usura del prodotto.
    In particolare, il limite di tempo massimo per la presentazione di tali reclami è di due anni dalla data di acquisto dell’articolo.
  4. Esclusioni di responsabilità: il venditore non sarà responsabile per eventuali danni o problemi derivanti da:
    – utilizzo improprio dei prodotti acquistati;
    – modifiche apportate ai prodotti acquistati dalla cliente;
    – danni indiretti o consequenziali causati dall’uso dei prodotti venduti.
  5. Responsabilità del venditore: il venditore è sempre responsabile per eventuali difetti di conformità dei prodotti venduti, in conformità con la normativa prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.
  6. Modifiche alle limitazioni ed esclusioni di responsabilità: Il venditore si riserva il diritto di apportare modifiche alle limitazioni ed esclusioni di responsabilità in qualsiasi momento.

Informativa Privacy e gestione dati

Nella sezione dedicata all’Informativa Privacy (qui link), forniamo informazioni chiare e complete sulla raccolta, l’utilizzo, la protezione e la conservazione dei tuoi dati personali, in conformità alle normative Europee del GDPR.

In relazione alle restituzioni e ai rimborsi, i tuoi dati personali (Nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono) verranno utilizzati per elaborare la richiesta di reso, senza essere condivisi con nessun altro di fuori di “Indossa una storia”.

Acquistando sul sito indossaunastoria.it accetti i nostri Termini/condizioni di vendita (qui link) e dai il tuo esplicito consenso alla gestione dei tuoi dati personali secondo quanto indicato nell’Informativa Privacy (qui link).

Hai il diritto di richiedere l’accesso ai tuoi dati personali, la correzione e la cancellazioni degli stessi.

Note legali

Titolare: Martina Dell’Orto, proprietaria del marchio Indossa una storia®
Indirizzo: Via Rubens, 20 Sesto Calende 21018 (VA)
P.IVA: IT03696030125
N. REA: VA – 372173

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