La nostra storia

Un sogno che diventa realtà

Indossa una storia® è un nuovo Brand Slow-Fashion che nasce dal sogno di Martina e dalla sua passione per la moda e i cappelli.

7

La nostra missione è riuscire a creare un legame tra chi indossa i nostri cappelli e la storia che ciascuna collezione racchiude.

Dietro ogni storia, si nasconde un significato profondo in cui ogni nostra cliente possa sentirsi rappresentata e che la renda fiera di indossare il suo cappello.

Scegli di indossare una storia ed entra a far parte della nostra Community!

Ritratto Martina Dell'Orto fondatrice del Brand Indossa una storia

Martina: la fondatrice

Martina ha un sogno che la accompagna sin da quando era adolescente: aprire un Brand di moda tutto suo.

L’occasione le si pone davanti a ottobre 2022, quando decise di ascoltare quella vocina che da troppo tempo le ronzava nella testa: “È il momento giusto, o lo fai adesso o mai più!” 

Dopo mesi di mille ricerche per individuare il nome giusto e i primi fornitori a cui appoggiarsi, a Marzo 2023 fonda ufficialmente Indossa una storia.

Martina però non è sola, al suo fianco ci sono altre due donne: sua zia Lidia (Designer) e mamma Lorenza (Responsabile spedizioni) che l’hanno appoggiata sin dall’inizio, unendosi a lei per affiancarla in questo percorso.

Come nascono i nostri cappelli

Ogni collezione è frutto di lunghe ricerche: dalla scelta delle materie prime al messaggio che desideriamo trasmettere.

Perché per noi fare moda è una responsabilità: creare qualcosa che non sia solo di tendenza ma con l’obiettivo di far sentire le persone fiere di ciò che indossano.

Ciò che rende ancora più unici i nostri cappelli è la storia che raccontano, rappresentata con un dipinto ad acquerelli, realizzato dalla nostra Designer Lidia, la cui copia viene omaggiata a tutte le clienti.

Con cura meticolosa passiamo alla fase di progettazione, immaginando forme e colori, senza tralasciare i minimi dettagli.

Immagine che raffigura il bozzetto fatto a matita e acquerelli del cappello Tulipano del Brand Indossa una storia

Maestria artigiana

Abbiamo scelto di adottare una filosofia di produzione Slow basata sulla sostenibilità, scegliendo di collaborare unicamente con artigiani, cappellifici e realtà locali che condividono i nostri valori.

Consideriamo ogni cappello un’opera d’arte, frutto della combinazione tra ricerca, maestria e passione.

Ci impegniamo a preservare e valorizzare le antiche tecniche artigianali, ereditate di generazione in generazione, garantendo a chi ci sceglie solo prodotti unici, sostenibili e dal design ricercato.

Produzione collezione invernale Indossa una storia di cappelli in feltro di Lana Merino nel cappellificio di Massa Fermana
Produzione collezione invernale Indossa una storia di cappelli ricamati a mano in feltro di Lana Merino

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi subito 5 € di sconto sul tuo primo ordine


    Inviaci un messaggio
    Contatta il nostro Customer Care
    Assistenza clienti WhatsApp
    Il nostro Customer Care è attivo da lunedì a venerdì 9:00 – 18:00.

    Non esitare a scriverci per qualsiasi informazione o anche solo per un consiglio.

    Lingue: 🇮🇹 🇪🇸 🇬🇧

    📲 Risponde Martina.