Guida alle taglie

Ti basterà solo un metro morbido

Se sei indecisa su quale taglia acquistare o non sai come prendere le misure, nessun problema!

Procurati un metro da sarta e consulta la guida che abbiamo preparato per te.

7

Come prendere le misure

È molto semplice, segui questi 3 passaggi:

1.

Posizionati davanti uno specchio e prendi le misure con i capelli sciolti, assicurandoti che il metro non sia né troppo stretto né troppo largo.

2.

Prendi un metro morbido da sarta e avvolgilo intorno alla tua testa facendolo passare al centro della fronte e 1 cm sopra le orecchie.

3.

Il risultato che otterrai sarà la tua taglia in centimetri che corrisponde alla circonferenza della tua testa.

Se non possiedi un metro da sarta…

Utilizza uno spago o un nastro e, seguendo le stesse indicazioni, avvolgilo intorno alla tua testa; dopodiché stendilo su un metro rigido e controlla la tua taglia in centimetri.

FAQ

Hai altre domande? Scrivi al nostro Customer Care su WhatsApp

Per i cappelli taglia unica, è necessario prendere le misure?

Al momento, gli unici cappelli a taglia unica disponibili sul nostro sito sono i baschi.

Il nostro basco in 100% lana è elasticizzato, rimane confortevole e si adatta perfettamente da una taglia 54 cm a una 59 cm.

Assicurati soltanto che la circonferenza della tua testa sia compresa in queste misure.

Come funziona il nastrino interno per restringere la taglia?

Tutti i nostri Fedora invernali dispongono di un nastrino interno per restringere il cappello fino a 3 cm.

Se devi ridurre di 1 solo cm, ti basterà tirare leggermente per adattare il cappello alla tua misura, fermando il nastrino con un fiocchetto sul retro.

Se invece hai bisogno di restringere da 2 a 3 cm, assicurati di tirare il nastrino tutt’intorno alla circonferenza del cappello.

Se hai dubbi, contatta il nostro Customer Care: +39 351 6804659

Questa soluzione non provoca fastidi ed è perfetta per poter soddisfare tutte le esigenze delle nostre clienti ed evitare il più possibile dubbi sulle taglie o acquisti sbagliati.

I cappelli sono disponibili in tre taglie:
– S (da 56 cm a 54 cm)
– M (da 58 cm a 55 cm)
– L (da 60 cm a 58 cm)

Ho una 58, devo acquistare la taglia M o L?

Se hai una taglia 58 cm e desideri acquistare uno dei nostri Fedora invernali, puoi scegliere sia la L, sia la M.

La M è una 58 cm che si può ridurre fino a 55 cm.

La L invece è una taglia 60 cm che si restringe perfettamente fino una 58 cm.

Se ho una taglia intermedia, quale devo acquistare?

Se desideri acquistare uno dei nostri cappelli Panama e possiedi una misura intermedia a cavallo tra due taglie, ti consigliamo di arrotondare alla cifra superiore, optando per la taglia più grande.

Per qualsiasi dubbio scrivici su WhatsApp +39 351 6804659.

Il cappello può lasciare dei segni?

Il cappello non dovrebbe mai causare segni evidenti o fastidi.

Se lo fa, probabilmente hai acquistato la taglia sbagliata.

Ad ogni modo, se ti piacciono i cappelli che cadono leggermente più larghi, aggiungi 1 cm alla tua misura.

In caso di capelli ricci e voluminosi, è meglio optare per una misura in più?

Se desideri acquistare uno dei nostri Panama e hai tanti capelli, magari ricci e voluminosi, calcola 1 cm in più rispetto alla tua misura.

Cosa posso fare se il cappello che ho acquistato è leggermente largo?

Se il cappello Panama che hai acquistato ti sta largo, puoi decidere se:

  • Effettuare il reso qui e ricevere il rimborso;
  • Non fare il reso e acquistare dei riduttori adesivi e flessibili, li trovi anche su Amazon.

Se invece hai scelto uno dei nostri modelli Fedora, non dovrebbero esserci problemi, in quanto la taglia si può restringere fino a 3 cm tramite nastrino interno.

Taglia sbagliata?

Puoi effettuare il reso entro 14 giorni

Verrai rimborsata non appena riceveremo il tuo pacco accuratamente imballato nella sua confezione originale e completo di tutte le sue parti: documentazione inviata, cartellino, dust bag e copia del dipinto.

Non effettuiamo il cambio taglia.

Se desideri acquistare un’altra misura, dovrai prima rendere il tuo cappello, attendere il rimborso ed effettuare un nuovo ordine.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi subito 5 € di sconto sul tuo primo ordine


    Inviaci un messaggio
    Contatta il nostro Customer Care
    Assistenza clienti WhatsApp
    Il nostro Customer Care è attivo da lunedì a venerdì 9:00 – 18:00.

    Non esitare a scriverci per qualsiasi informazione o anche solo per un consiglio.

    Lingue: 🇮🇹 🇪🇸 🇬🇧

    📲 Risponde Martina.