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Info generali

Come pulire un cappello in feltro di lana senza rovinarlo?

Prima di iniziare la pulizia, rimuovi eventuali tracce di polvere con una spazzola apposita per i cappelli in feltro di lana, esempio: Amazon.

Utilizza un panno leggermente inumidito con acqua per rimuovere eventuali macchie superficiali dal cappello.

Evita di bagnare eccessivamente il feltro o rischierai di rovinarlo.

Non applicare detergenti o prodotti chimici.

Asciuga il cappello con cura, evitando di esporlo a fonti di calore come il sole diretto o un termosifone.

Una volta asciutto, riprendi in mano la spazzola che hai utilizzato in precedenza per rimettere in forma le fibre del feltro.

Quali prodotti utilizzare per pulire il cappello in feltro di lana?

Utilizza un panno leggermente inumidito per rimuovere eventuali macchie dal cappello.

Non utilizzare panni troppo imbevuti d’acqua, detergenti o prodotti chimici.

Se vuoi rimuovere soltanto un po’ di polvere, utilizza una spazzola apposita per i cappelli in feltro di lana.

La trovi qui: Amazon.

Come pulire un cappello in paglia Panama?

Il cappello in paglia Panama è delicato e pregiato, per questo motivo è importante evitare di bagnarlo in acqua o potrebbe perdere la sua forma originale.

Se proprio necessario, per rimuovere eventuali macchie, utilizza un panno leggermente inumidito e pulisci molto delicatamente, senza strofinare.

Posso utilizzare il mio cappello di paglia in spiaggia senza problemi?

Assolutamente sì!

Puoi utilizzare il tuo cappello in paglia Panama tranquillamente al mare.

Unica accortezza: evita di afferrarlo con le mani bagnate o sporche di sabbia.

I nostri cappelli estivi in paglia Panama non sono impermeabili e bagnandolo potresti rischiare di alterare o perdere la sua forma originale.

Dove conservare il cappello?

Per evitare che il tuo cappello accumuli polvere, è importante non riporlo nell’armadio senza alcuna protezione, soprattutto se non lo utilizzi frequentemente.

Utilizza la dust-bag inclusa con il tuo acquisto per riporlo in modo sicuro e proteggerlo dalla polvere.

In questo modo, il tuo cappello rimarrà pulito e in perfette condizioni per il prossimo utilizzo.

Tips: riponi la dust-bag su un piano orizzontale o dentro la nostra packaging box in cartone per mantenere la falda del tuo cappello sempre tesa e senza pieghe.

Come evitare che il cappello si deformi?

Quando maneggi il tuo cappello assicurati di farlo con cura.

Afferralo sempre dalle estremità della falda anziché dalla cupola.

Quando lo ritiri nell’armadio, riponilo dentro la dust-bag su un piano orizzontale o dentro la nostra packaging box in cartone per mantenere la falda del tuo cappello sempre tesa e senza pieghe.

Se non seguirai queste accortezze, nel corso del tempo, potresti alterare la sua forma originale.

Quali materiali utilizzate per la produzione dei cappelli?

I nostri cappelli estivi sono realizzati in paglia Panama pregiata.

I nostri cappelli fedora invernali invece, sono in puro feltro di lana merino vergine, selezionata accuratamente dai nostri fornitori italiani.

Da dove provengono i materiali che utilizzate per la produzione dei cappelli?

I nostri cappelli estivi sono realizzati in paglia Panama intrecciata a mano da abili artigiani ecuadoriani e rifiniti in Italia per garantire la massima qualità.

Quali sono i tempi di spedizione?

Il nostro corriere spedisce in 24/48h.

In regioni come Calabria, Sardegna, Sicilia e nelle isole minori, potrebbe volerci un giorno lavorativo in più.

Non consegniamo il sabato e durante i giorni festivi.

Quali sono i costi di spedizione?

La spedizione in Italia è gratuita su tutti i prodotti.

Eccetto località come:

  • Tutte le isole minori
  • Livigno (Zona franca)
  • Campione d’Italia (Zona franca)
  • Venezia
  • Laguna di Venezia

Consulta questa pagina con i costi di spedizione per queste zone.

Con quale corriere spedite?

Spediamo con corriere GLS.

Posso richiedere una confezione regalo?

I nostri packaging sono stati pensati per poter essere utilizzati anche come confezioni regalo.

Se vuoi fare un regalo speciale a qualcuno, ti basta specificare il suo NOME nelle note dell’ordine.

Noi ci occuperemo di personalizzare la box e di confezionarla con un elegante fiocco.

Posso tracciare il mio ordine?

Certo.

Non appena la spedizione verrà presa in carico dal nostro corriere, riceverai un’e-mail da parte di GLS in cui verrai informata quando il tuo pacco è in consegna e il numero di tracking per tracciare lo stato della tua spedizione.

Il mio ordine è assicurato?

In fase di Checkout potrai decidere se assicurare la tua spedizione a un costo di 5,00 €.

Questo ti garantirà, in caso di perdita del pacco o danni al contenuto, il rimborso dell’intero importo speso.

Cosa succede se il mio pacco si perde o viene danneggiato durante la spedizione?

La possibilità di perdere un pacco è remota ma non del tutto impossibile.

Se non sei sicura, ti consigliamo di assicurare la spedizione durante la fase di Checkout per un valore di 5,00 €.

Assicurando la tua spedizione, in caso di perdita o danni al contenuto, ti rimborseremo l’intero importo speso.

In caso contrario, se decidi di non assicurare il pacco, l’Articolo 1696 del Codice Civile Italiano prevede che il risarcimento dovuto dal vettore in caso di perdita o avaria della merce trasportata in ambito nazionale non può essere superiore a 1,00 € al Kg di peso lordo della merce stessa.

Ad ogni modo, se ti viene consegnato un pacco danneggiato, assicurati di accettarlo con riserva.

Anche se cerchiamo di imballare ogni pacco con la massima cura per prevenire urti e danni, non possiamo essere ritenuti responsabili dei danni avvenuti durante il trasporto.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

In caso di mancata consegna, potrai programmare un nuovo tentativo attraverso il link ricevuto via e-mail da GLS.

Nel caso in cui anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, il pacco verrà conservato in giacenza presso il magazzino del corriere e potrebbe essere addebitato un costo aggiuntivo.

Ti consigliamo di controllare regolarmente lo stato di tracciamento del tuo ordine per garantire una corretta consegna ed evitare spiacevoli disguidi.

In quali paesi spedite?

Al momento spediamo in tutte le regioni d’Italia, isole minori comprese.

Il nostro sito non è ancora abilitato per effettuare ordini con spedizioni internazionali ma ci stiamo lavorando.

Se desideri effettuare un acquisto con spedizione al di fuori dell’Italia, contattaci via e-mail a ordini@indossaunastoria.it e indicaci il prodotto che desideri acquistare.

Sarà nostra premura informarti personalmente sui costi e i tempi di consegna che variano a seconda del paese di destinazione.

Come funziona la politica sui resi?

Hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per rendere il tuo ordine e chiedere il rimborso.

Se il prodotto presenta difetti gravi, la spedizione è a nostro carico e provvederemo a inviare un corriere per il ritiro.

Se invece vuoi effettuare il reso perché hai cambiato idea o hai acquistato la taglia sbagliata per errore, le spese di spedizione sono a tuo carico.

Per rispedire il pacco puoi affidarti al servizio di Poste o al tuo corriere di fiducia.

Non effettuiamo il cambio taglia.

Se desideri acquistare un’altra misura, dovrai prima rendere il tuo cappello, attendere il rimborso ed effettuare un nuovo ordine.

Per avviare la procedura di reso, puoi farlo da qui oppure scrivi un’e-mail a reso@indossaunastoria.it.

Come posso richiedere un reso?

Puoi avviare la procedura di reso entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco.

Come richiederlo?

Clicca qui oppure scrivi un’e-mail a reso@indossaunastoria.it e specifica:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Telefono (non obbligatorio)
  • Indirizzo di consegna
  • N. ordine
  • Articolo che vuoi rendere
  • Data in cui l’hai ricevuto
  • Motivazione del reso
Entro quanto tempo devo effettuare il reso?

Hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per rendere il tuo ordine e chiedere il rimborso.

Quali sono le tempistiche per il rimborso?

Una volta ricevuto il tuo reso ci accertiamo che sia stato accuratamente imballato e nella sua confezione originale, compreso di cartellino, dust bag e copia del dipinto.

Se conforme, ti invieremo un’e-mail di conferma.

Il rimborso, dedotte le spese di restituzione che sono a tuo carico, avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato sul sito di indossaunastoria.it

Se hai pagato con carta, dovrai attendere 5-7 giorni prima che sia visibile sul tuo estratto conto bancario.

Il rimborso verrà emesso entro 14 giorni dal momento in cui riceviamo la tua richiesta di recesso, conformemente all’articolo 56 del Codice del Consumo.

Tuttavia, in due circostanze il rimborso potrebbe essere ritardato oltre i 14 giorni:

  • finché non ci dimostri di aver rispedito l’articolo da rendere;
  • fino a quando il bene reso non viene consegnato nel nostro magazzino
Posso sostituire il prodotto anziché richiedere un rimborso?

Non effettuiamo il cambio taglia.

Se desideri acquistare un’altra misura, dovrai prima rendere il tuo cappello, attendere il rimborso ed effettuare un nuovo ordine.

Le spese di spedizione per il reso sono a mio carico?

Se il prodotto presenta difetti gravi, la spedizione è a nostro carico e provvederemo a inviare un corriere per il ritiro.

Se invece vuoi effettuare il reso perché hai cambiato idea o hai acquistato la taglia sbagliata per errore, le spese di spedizione sono a tuo carico.

Per rispedire il pacco puoi affidarti al servizio di Poste o al tuo corriere di fiducia.

Come posso sapere se il mio reso è stato accettato?

Una volta ricevuto il tuo reso e verificato che sia conforme, ti invieremo un’e-mail di conferma.

Posso restituire il prodotto anche se è stato utilizzato?

Non è possibile restituire un prodotto se è stato utilizzato.

Accettiamo solo resi accuratamente imballati e nella loro confezione originale, compresi di cartellino, dust bag e copia del dipinto.

Se decidi di restituire un prodotto usato e/o non conforme, il rimborso sarà solo parziale.

Ci teniamo a precisare che si tratta di prodotti che verranno rimessi in vendita, quindi è nostro dovere assicurare che siano in perfette condizioni e conformi agli standard richiesti per essere rivenduti.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?
  • Carte di Credito o debito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario (importante: evaderemo il tuo ordine solo quando riceveremo il tuo bonifico sul nostro conto corrente)

Ti offriamo inoltre la possibilità di pagare anche a rate con Pay Pal.

Posso pagare in 3 rate?

Sì, puoi pagare in 3 comode rate con Pay Pal.

È possibile pagare in contanti alla consegna?

No, il contrassegno non è previsto tra i nostri metodi di pagamento.

È possibile avere la fattura relativa al mio acquisto?

Certo, riceverai via e-mail la fattura relativa al tuo ordine.

Per i cappelli taglia unica, è necessario prendere le misure?

Al momento, gli unici cappelli a taglia unica disponibili sul nostro sito sono i baschi.

Il nostro basco in 100% lana è elasticizzato, rimane confortevole e si adatta perfettamente da una taglia 54 cm a una 59 cm.

Assicurati soltanto che la circonferenza della tua testa sia compresa in queste misure.

Quali sono le misure delle taglie disponibili?

Cappelli Panama estivi: S (54-55 cm) – M (56-57 cm) – L (58-59 cm).

Cappelli Fedora in feltro di lana merino regolabili: S (da 56 cm a 54 cm) – M (da 58 cm a 55 cm) – L (da 60 cm a 58 cm).

Come prendere le misure correttamente?

Posizionati davanti uno specchio e prendi le misure con i capelli sciolti, assicurandoti che il metro non sia né troppo stretto né troppo largo.

Prendi un metro morbido da sarta e avvolgilo intorno alla tua testa facendolo passare al centro della fronte e 1 cm sopra le orecchie.

Il risultato che otterrai sarà la tua taglia in centimetri che corrisponde alla circonferenza della tua testa.

Se hai dei dubbi, guarda l’immagine.

Non ho un metro da sarta, come posso fare per misurare la circonferenza della mia testa senza sbagliare?

Se non possiedi un metro da sarta utilizza uno spago o un nastro e, seguendo le indicazioni che trovi qui, avvolgilo intorno alla tua testa; dopodiché stendilo su un metro rigido e controlla la tua taglia in centimetri.

Come funziona il nastrino interno per restringere la taglia?

Tutti i nostri Fedora invernali dispongono di un nastrino interno per restringere il cappello fino a 3 cm.

Se devi ridurre di 1 solo cm, ti basterà tirare leggermente per adattare il cappello alla tua misura, fermando il nastrino con un fiocchetto sul retro.

Se invece hai bisogno di restringere da 2 a 3 cm, assicurati di tirare il nastrino tutt’intorno alla circonferenza del cappello.

Se hai dubbi, contatta il nostro Customer Care: +39 351 6804659

Questa soluzione non provoca fastidi ed è perfetta per poter soddisfare tutte le esigenze delle nostre clienti ed evitare il più possibile dubbi sulle taglie o acquisti sbagliati.

I cappelli sono disponibili in tre taglie:
– S (da 56 cm a 54 cm)
– M (da 58 cm a 55 cm)
– L (da 60 cm a 58 cm)

Ho una 58, devo acquistare la taglia M o L?

Se hai una taglia 58 cm e desideri acquistare uno dei nostri Fedora invernali, puoi scegliere sia la L, sia la M.

La M è una 58 cm che si può ridurre fino a 55 cm.

La L invece è una taglia 60 cm che si restringe perfettamente fino una 58 cm.

Se ho una taglia intermedia, quale devo acquistare?

Se desideri acquistare uno dei nostri cappelli Panama e possiedi una misura intermedia a cavallo tra due taglie, ti consigliamo di arrotondare alla cifra superiore, optando per la taglia più grande.

Per qualsiasi dubbio scrivici su WhatsApp +39 351 6804659.

Il cappello può lasciare dei segni?

Il cappello non dovrebbe mai causare segni evidenti o fastidi.

Se lo fa, probabilmente hai acquistato la taglia sbagliata.

Ad ogni modo, se ti piacciono i cappelli che cadono leggermente più larghi, aggiungi 1 cm alla tua misura.

In caso di capelli ricci e voluminosi, è meglio optare per una misura in più?

Se desideri acquistare uno dei nostri Panama e hai tanti capelli, magari ricci e voluminosi, calcola 1 cm in più rispetto alla tua misura.

Cosa posso fare se il cappello che ho acquistato è leggermente largo?

Se il cappello Panama che hai acquistato ti sta largo, puoi decidere se:

  • Effettuare il reso qui e ricevere il rimborso;
  • Non fare il reso e acquistare dei riduttori adesivi e flessibili, li trovi anche su Amazon.

Se invece hai scelto uno dei nostri modelli Fedora, non dovrebbero esserci problemi, in quanto la taglia si può restringere fino a 3 cm tramite nastrino interno.

Posso richiedere il cambio taglia?

Non effettuiamo il cambio taglia.

Se desideri acquistare un’altra misura, dovrai prima rendere il tuo cappello, attendere il rimborso ed effettuare un nuovo ordine.

Assicurati di avviare la procedura di reso entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco.

Se ho dubbi sulla taglia da acquistare, a chi posso rivolgermi?

In caso di dubbi sulla taglia, non esitare a contattare il nostro Customer Care:

Attivi da lun a ven 9:00 – 18:00.

È possibile effettuare un ordine via WhatsApp?

Certo.

A tutti gli utenti offriamo anche la possibilità di effettuare ordini tramite WhatsApp al numero +39 351 6804659.

Quando si effettua un acquisto via WhatsApp, dovrai fornici tutti i dati necessari per consentirci di processare l’ordine ed emettere fattura: nome, cognome, C.F., e-mail, indirizzo di spedizione, dettagli del prodotto e quantità desiderata.

Una volta ricevuto l’ordine via WhatsApp, ti invieremo una conferma scritta.

Attenzione: l’ordine verrà considerato accettato solo dopo aver ricevuto tale conferma da parte nostra.

I dettagli relativi alle modalità di pagamento ti saranno comunicati al momento della conferma dell’ordine.

L’ordine verrà preso in carico da lunedì a venerdì e solo dopo aver ricevuto il pagamento avvenuto tramite bonifico bancario, Stripe o Pay Pal.

Se scegli di acquistare tramite WhatsApp dichiari di accettare i Termini/condizioni di vendita presenti in questa pagina (qui link) e dai il tuo esplicito consenso alla gestione dei tuoi dati personali secondo quanto indicato nell’Informativa Privacy (qui link).

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