Indossa una storia è un nuovo Brand Slow-Fashion che riscopre il valore dell’artigianato italiano e sposa principi come:

  • Sostenibilità
  • Eticità
  • Durabilità
  • Limitazione delle quantità
  • Trasparenza

Io sono Martina, la fondatrice, e in questo articolo ci tengo a spiegarvi perché abbiamo scelto di sposare una filosofia di produzione più lenta ed etica.

Partiamo!

Sostenibilità

Quando parlo di sostenibilità non mi riferisco solo a quella ambientale, ma anche alla sostenibilità produttiva. 

Scegliere di realizzare prodotti artigianali significa adottare tecniche tradizionali e processi più sostenibili rispetto alle produzioni industriali, che spesso hanno un impatto negativo sull’ambiente.

Inoltre, i nostri packaging sono completamente Plastic Free e privi di sostanze inquinanti, composti solo da carta riciclata e materiali sostenibili.

Eticità

Siamo una realtà a gestione famigliare e ci impegniamo a garantire che le Aziende, i cappellifici e gli artigiani con cui collaboriamo nella produzione dei nostri cappelli, siano trattati in modo etico e che lavorino in condizioni rispettose dei loro diritti.

Durabilità

Tutti i nostri copricapi sono realizzati per mantenere la loro forma e la loro integrità anche dopo molto tempo.

Realizziamo solo cappelli di alta qualità che si differenziano dalle produzioni di massa, riducendo la necessità di sostituirli frequentemente.

In questo modo, contribuiamo a ridurre l’impatto ambientale e promuoviamo un consumo più consapevole e responsabile che si traduce in acquisti meno impulsivi e minori quantità di materie prime sprecate.

È vero che i cappelli durano a lungo ma è altresì importante saperli mantenere.

> Qui trovi la guida che abbiamo preparato con una serie di accorgimenti da seguire per mantenere il tuo cappello integro e pulito.

Limitazione delle quantità

Ogni nostra collezione è un’edizione limitata.

Questo ci consente di promuovere l’unicità e la rarità del copricapo, garantendo alle nostre clienti un prodotto esclusivo, non facilmente reperibile altrove. 

Inoltre, puntare solo su Limited Edition permette a noi e ai nostri artigiani di concentrarsi attentamente su ogni fase del processo produttivo e garantire un alto standard di qualità.

Trasparenza

Non ci nascondiamo.

Ci impegniamo a fornire informazioni chiare e precise sul processo produttivo dei nostri prodotti, dallo sviluppo alla realizzazione.

Vogliamo che le nostre clienti conoscano la provenienza dei materiali che utilizziamo, i metodi di produzione, le tecniche artigianali adottate e le condizioni di lavoro degli artigiani con cui collaboriamo.

Crediamo che la trasparenza sia fondamentale per costruire una relazione di fiducia e promuovere un consumo consapevole e sostenibile.

Conclusioni

La moda Slow è un movimento in crescita che promuove la sostenibilità, l’eticità e la durabilità.

Diffida da chi ti nasconde cosa c’è dietro la produzione e scegli con saggezza investendo nella qualità e nell’artigianato italiano.


Hai trovato interessante questo articolo?

Rimani aggiornata e segui il Blog di Indossa una storia.

Qui parliamo di moda slow, sostenibilità, stile e tendenze sul mondo dei cappelli.

Seguici su Instagram: @indossaunastoria

Sommario
Titolo articolo
5 motivi per scegliere un cappello prodotto artigianalmente in italia
Descrizione
“Indossa una storia" è un nuovo Brand Slow-Fashion di cappelli da donna che riscopre il valore dell'artigianato italiano e sposa principi come: sostenibilità, eticità, durabilità, limitazione delle quantità e trasparenza. In questo articolo ci tengo a spiegarvi perché abbiamo scelto di sposare una filosofia di produzione più lenta ed etica.
Autore
Inviaci un messaggio
Contatta il nostro Customer Care
Assistenza clienti WhatsApp
Il nostro Customer Care è attivo da lunedì a venerdì 9:00 – 18:00.

Non esitare a scriverci per qualsiasi informazione o anche solo per un consiglio.

Lingue: 🇮🇹 🇪🇸 🇬🇧

📲 Risponde Martina.